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ALESSIO MARINELLI

Campione mondiale 2017
Campione europeo 2018
Campione italiano (le ultime 15 edizioni)

“Come dico a tutti, la palestra Exe è il miglior luogo dove leggere degli ottimi quotidiani, guardare le donne degli altri senza che loro se ne accorgano, utilizzare la zona relax per lavarsi, in modo da non sporcare a casa!😁
Certo, senza il team professionale ed esperto che Fabrizio ha creato, non ci sarebbe modo di leggere quotidiani sempre così attuali!
La realtà è che solo qui si puo trovare la serenità e la professionalità per far sì che “la palestra” possa conciliare l’atto muscolare al proprio hobby sportivo. E poi i risultati vengono da sé.

Grazie team.”

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PAOLO GIACOMINI

4° posto in campionato nel CIV (campionato italiano velocità)
3° posto in campionato nella R3 Cup
Top 10 nel mondiale SBK.

Il mio allenamento ideale durante il campionato è questo, dal lunedì al venerdì mi alleno in palestra 4 giorni e 1 giorno mi alleno in moto, nel weekend faccio un allenamento in moto.

I benefici che trovo nell’allenamento in palestra sfociano in una preparazione completa.
Riesco ad allenare al meglio la forza esplosiva, utile per essere sempre iper attivo e rapido sopra la moto; considerato che i decimi di sec. fanno la differenza in questo sport, più rapido sei nei movimenti e più decimi guadagni.
La resistenza fisica, che mi aiuta a mantenere una prestazione al top per almeno mezz’ora di gara o prove; così da avere una lucidità mentale sempre costante dal primo a l’ultimo giro.

Nel periodo dove il campionato è fermo mi alleno in ipertrofia per avere maggiore massa muscolare da sfruttare poi per rendere più efficace l’esplosività in fase di campionato

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ASSUNTA LEGNANTE

Pluricampionessa del mondo nel lancio del peso e del disco

“Non è facile per un atleta con la mia esperienza trovare il posto e le persone giuste per allenarsi e raggiungere ogni anno l’obiettivo che ci si prefissa. Da quando sono entrata il primo giorno all’Exe ho avuto subito sensazioni positive.

Nella mia condizione di non vedente, devi soprattutto nell’allenamento affidarti completamente o quasi a chi in quel momento ti sta seguendo. Ho trovato istruttori non solo competenti, ma molto attenti alle esigenze mie e di chi si allena in palestra, persone e non solo istruttori, pronti ad aiutarti, a stimolarti nei momenti No, in cui l’allenamento è più faticoso di qualsiasi altra cosa.

Dopo tre anni, svegliarsi la mattina e sapere di doversi allenare in una palestra come l’Exe ha cambiato la mia percezione di fatica. So perfettamente che in quelle ore di allenamento ho accanto chi mi sprona a fare sempre meglio e mi aiuta a credere in quello che faccio.

Allenarsi con la percezione di essere in famiglia posso dire che sia stato fondamentale e lo sarà anche per i miei prossimi impegni sportivi.”

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RICCARDO CESTOLA

Campione regionale di nuoto

La frequenza degli allenamenti in sala dipende anche dalla tipologia di scheda. Con Paolo abbiamo fatto ipertrofia, resistenza alla forza, potenza… e i miglioramenti ci sono stati soprattutto sulla potenza espressa in acqua.
Gli allenamenti nei corsi hanno influito sulla resistenza muscolare (soprattutto delle gambe) e sulla mobilità!

 

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