I Nostri Atleti


ALESSIO MARINELLI
Campione mondiale 2017
Campione europeo 2018
Campione italiano (le ultime 15 edizioni)
“Come dico a tutti, la palestra Exe è il miglior luogo dove leggere degli ottimi quotidiani, guardare le donne degli altri senza che loro se ne accorgano, utilizzare la zona relax per lavarsi, in modo da non sporcare a casa!😁
Certo, senza il team professionale ed esperto che Fabrizio ha creato, non ci sarebbe modo di leggere quotidiani sempre così attuali!
La realtà è che solo qui si puo trovare la serenità e la professionalità per far sì che “la palestra” possa conciliare l’atto muscolare al proprio hobby sportivo. E poi i risultati vengono da sé.
Grazie team.”


ASSUNTA LEGNANTE
“Non è facile per un atleta con la mia esperienza trovare il posto e le persone giuste per allenarsi e raggiungere ogni anno l’obiettivo che ci si prefissa. Da quando sono entrata il primo giorno all’Exe ho avuto subito sensazioni positive.
Nella mia condizione di non vedente, devi soprattutto nell’allenamento affidarti completamente o quasi a chi in quel momento ti sta seguendo. Ho trovato istruttori non solo competenti, ma molto attenti alle esigenze mie e di chi si allena in palestra, persone e non solo istruttori, pronti ad aiutarti, a stimolarti nei momenti No, in cui l’allenamento è più faticoso di qualsiasi altra cosa.
Dopo tre anni, svegliarsi la mattina e sapere di doversi allenare in una palestra come l’Exe ha cambiato la mia percezione di fatica. So perfettamente che in quelle ore di allenamento ho accanto chi mi sprona a fare sempre meglio e mi aiuta a credere in quello che faccio.
Allenarsi con la percezione di essere in famiglia posso dire che sia stato fondamentale e lo sarà anche per i miei prossimi impegni sportivi.”


RICCARDO CESTOLA
Campione regionale di nuoto
La frequenza degli allenamenti in sala dipende anche dalla tipologia di scheda. Con Paolo abbiamo fatto ipertrofia, resistenza alla forza, potenza… e i miglioramenti ci sono stati soprattutto sulla potenza espressa in acqua.
Gli allenamenti nei corsi hanno influito sulla resistenza muscolare (soprattutto delle gambe) e sulla mobilità!