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Les Mills

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Bodycombat™
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BODYCOMBAT™ è un allenamento cardiovascolare energico e potente capace di liberare dallo stress.
Il programma all’insegna dell’energia è Ispirato dalle arti marziali e attinge da diverse discipline come: Karate, Boxe, Tae Kwon Do, Tai Chi e Muay Thai.
Grande supporto è offerto dalla musica motivante e dal lavoro degli istruttori, che attraverso pugni, calci e kata definiscono la strada all’insegna del dispendio energetico verso un livello superiore di resistenza cardio-vascolare.
Come ogni programma LES MILLS™ anche BODYCOMBAT™ prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

bodyPump
Bodypump™
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BODYPUMP™, la classe originale con il bilanciere di LES MILLS™ che scolpisce, tonifica e rinforza tutto il corpo rapidamente.
Concentrandosi sull’uso di bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni, si riduce il grasso, si guadagna forza e in tempi rapidi si raggiunge un corpo tonico e asciutto.
E’ uno dei metodi più rapidi al mondo per raggiungere la forma fisica sfidando i maggiori gruppi muscolari con la realizzazione di squat, spinte, sollevamenti e trazioni.
BODYPUMP™ si rinnova ogni tre mesi con coreografia all’avanguardia e musica top del momento nel mondo. La possibilità di variare il carico di lavoro e la motivazione di un istruttore allenato ad alti livelli ti permetteranno di vivere l’energia del gruppo e di raggiungere il risultato di cui sei alla ricerca.

Funzionale/Alta intensità

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Muscle Condition
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È un programma finalizzato all’aumento della forza ed al miglioramento della condizione fisica.
Si concentra su una serie di movimenti funzionali e sulle basi del power lifting.
Il Workout è strutturato a circuito o con il metodo Amrap.
Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato.

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Metabolic Condition
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Ha come focus l’allenamento metabolico allo scopo di bruciare calorie e reclutare tutti i gruppi muscolari.
Gli esercizi devono essere effettuati con grande energia intensità e velocità.
Grazie all’azione combinata di diversi movimenti e inducendo l’organismo quasi al limite dell’affaticamento è possibile accelerare il metabolismo e migliorare il tono muscolare incrementando il consumo calorico.

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Functional BB
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Parlare di FUNCTIONAL-BUILDING vuol dire fondere due metodiche di allenamento ben distinte ma, allo stesso tempo, non troppo lontane tra loro: 1. Body Building; 2. Allenamento Funzionale & Bodyweight (corpo libero).
Una metodologia che porta a trovare la corretta intensità di allenamento per ognuno al fine di far sentire le persone forti mentalmente e fisicamente, migliorare notevolmente l’aspetto fisico andando a lavorare sulla ricomposizione corporea.
Il focus dell’allenamento non è l’allenamento cardio bensì la perfetta esecuzione del movimento, con i tempi di contrazione ottimali, il giusto carico e di conseguenza il massimo reclutamento muscolare.

muayThai
Muay Thai
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Muay Thai è un’arte marziale tradizionale del popolo thailandese, praticata in Thailandia e nel resto del mondo principalmente nella sua versione sportiva (boxe thailandese).
La lezione inizia con un riscaldamento fisico iniziale, per proseguire con la pratica di memorizzazione ed esecuzione delle tecniche, la combinazione di queste ultime applicate insieme all’avversario e il potenziamento muscolare degli attacchi e delle difese.

AutodifesaDaCombattimento
Autodifesa da Combattimento
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Autodifesa da combattimento è la scuola di difesa personale che nasce dagli sport da ring.
Una strategia di combattimento che prende in prestito le tecniche più efficaci di Kickboxing, MMA, Jiu Jitsu, BJJ, Grappling.
Attraverso esercizi mirati sarà possibile raggiungere una condizione fisica e mentale adatta al combattimento da strada.
Questo tipo di allenamento ti farà sentire più sicuro, aumenterà l’autostima e sarai in grado di affrontare le situazioni difficili di tutti i giorni.
Il corso è APERTO A UOMINI E DONNE di qualunque età.
calisthenics
Calisthenics
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Il Calisthenics (dal greco Kalos – bello e Sthenos – forte) è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero.
Gli esercizi di calisthenics sono molto semplici e si basano su pochi movimenti basilari che si possono compiere coinvolgendo a turno gambe, braccia, addominali e schiena.
Riuscire a sollevare il proprio corpo richiede un discreto grado di forza, ma modificando leva corporea, la distanza tra appoggio/trazione e la resistenza, potranno essere seguiti agevolmente a tutti i livelli.

Cardio/Tonificazione

bruciaGrassi
Bruciagrassi
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Esercizi a corpo libero per far bruciare calorie. Tonifica, migliora la salute del cuore ed è adatto a tutti.
Combina esercizi cardio con esercizi di tonificazione e si basa su un principio fondamentale: devi sentire il tuo battito cardiaco accelerare, e rendere l’intensità stabile; questo significa che ti stai allenando bene e bruci calorie.

BodyActive
Body Active
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È un allenamento total body, si intende quindi una metodologia di allenamento che va a stimolare tutti i distretti muscolari attraverso esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di carichi leggeri per ricercare la tonificazione e il condizionamento muscolare.
Esercizi a circuito, amrap, super serie, vengono utilizzate tecniche diverse ma tutte finalizzate allo stesso scopo: avere un corpo atletico, snello e performante.

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Step
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La lezione di step prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.
L’attività eseguita sullo step migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.
E’ un’attività definita “coreografica”, ovvero si balla a ritmi veloci mentre si sale e scende dallo step.

30mins
Glutei
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Lezioni da 30 minuti.

L’efficacia di un allenamento non si basa solo sul tempo, le variabili sono molte, per questo proponiamo nel nostro orario lezioni da 30 minuti monotematiche.

Perfette per chi ha poco tempo o vuole combinare corsi diversi.

Glutei prevede esercizi in serie o a circuito, a corpo libero o con piccoli attrezzi, per scolpire il lato B cm dopo cm. 

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Addome
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Lezioni da 30 minuti.

L’efficacia di un allenamento non si basa solo sul tempo, le variabili sono molte, per questo proponiamo nel nostro orario lezioni da 30 minuti monotematiche.
Perfette per chi ha poco tempo o vuole combinare corsi diversi.
Addome prevede esercizi in serie o a circuito, a corpo libero o con piccoli attrezzi, per scolpire e definire tutta la fascia addominale.

GroupCycling
Group Cycling©
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 Group Cycling® è un progetto tutto made in Italy, che trova nella partnership tra ICYFF™ e Technogym®, il connubio perfetto per proporre un Indoor Cycling moderno, capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.

La lezione di Group Cycling® svolge un ottimo lavoro cardiovascolare, stimola a dovere la componente aerobica, dona resistenza ai muscoli, porta ad un altissimo dispendio calorico, oltre ad apportare benefici al cuore, vene ed arterie.

Il movimento di pedalata allena la muscolatura delle cosce, dell’addome e dei glutei.

Durante la lezione, un ruolo importante è riservato anche alla musica che potrà variare a seconda degli obiettivi: si passerà quindi da un ritmo lento che richiama l’andamento blando in pianura, ad un ritmo più intenso ed incisivo, particolarmente adatto per la parte centrale dell’allenamento, quando il lavoro fisico diventa più intenso che simula salite, discese e sprint.

WalkingProgram
Walking Program©
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Walking Program® è uno sport basato sul più naturale dei movimenti umani, la camminata.
L’unione di esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata atletica in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante.

Si parte, dunque, da un’intensità media, destinata a crescere nel corso della lezione, in base alle combinazione dei movimenti e al ritmo di musica.

Il tapis roulant ha un inclinazione (pendenza) di 15° e si muove solo grazie alla spinta delle gambe. Non c’è alcun motore a supporto, nessun’assistenza al movimento.

Il Walking è un’attività alla portata di tutti e, se intrapresa regolarmente, può apportare benefici psicofisici notevoli e prolungati nel tempo.

Olistico

pilates
Pilates
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Il pilates è un metodo dì allenamento che insegna a prendere coscienza del proprio corpo, a rafforzarlo ed a migliorare la postura. Nel pilates ogni movimento è studiato per far muovere il corpo in modo armonioso e coinvolgere tutte le catene cinetiche.
I muscoli più coinvolti sono sicuramente quelli che stabilizzano la nostra postura: dorsali, lombari, addominali, glutei e tutto il complesso della muscolatura profonda.
mobility
Mobility
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È finalizzato al miglioramento della flessibilità muscolare e della mobilità articolare.
La flessibilità o mobilità articolare, rappresenta una qualità importante per un soggetto attivo, essa contribuisce infatti a mantenere il benessere fisico, una corretta postura, ad economizzare i gesti, migliorare le performances sportive, sviluppare la forza e prevenire gli infortuni muscolo-tendinei-articolari.

postural
Walking Program©
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Walking Program® è uno sport basato sul più naturale dei movimenti umani, la camminata.
L’unione di esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata atletica in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante.

Si parte, dunque, da un’intensità media, destinata a crescere nel corso della lezione, in base alle combinazione dei movimenti e al ritmo di musica.

Il tapis roulant ha un inclinazione (pendenza) di 15° e si muove solo grazie alla spinta delle gambe. Non c’è alcun motore a supporto, nessun’assistenza al movimento.

Il Walking è un’attività alla portata di tutti e, se intrapresa regolarmente, può apportare benefici psicofisici notevoli e prolungati nel tempo.

BodyFly
Body Fly
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Il Body Fly è un allenamento in sospensione con i tessuti: una moderna attività di fitness funzionale, che trae ispirazione da diverse discipline, tra cui yoga, pilates, le arti marziali etc., con l’obiettivo di offrire un workout completo e adattabile.

L’approccio innovativo sta nell’attenzione verso l’ascolto e la padronanza del proprio corpo, oltre che all’attività di tonificazione e stretching.

L’utilizzo dell’amaca in posizioni di equilibrio e di oscillazione decomprime la colonna vertebrale e le articolazioni, donando un immediato senso di sollievo e benessere.

Per farlo, non è necessario avere esperienza o una specifica preparazione atletica, ma occorre essere disposti a lavorare con concentrazione e costanza sul proprio corpo, ad affrontare la paura del vuoto e a confrontarsi con i propri limiti.

 

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