Corsi

Les Mills

s

BODYCOMBAT™

Allenamento cardiovascolare energico e potente capace di liberare dallo stress.

Il programma all’insegna dell’energia è Ispirato dalle arti marziali e attinge da diverse discipline come: Karate, Boxe, Tae Kwon Do, Tai Chi e Muay Thai.

Grande supporto è offerto dalla musica motivante e dal lavoro degli istruttori, che attraverso pugni, calci e kata definiscono la strada all’insegna del dispendio energetico verso un livello superiore di resistenza cardio-vascolare.

Come ogni programma LES MILLS™ anche BODYCOMBAT™ prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

Funzionale – Alta intensità

EVOLUÇÃO

E’ un programma di allenamento funzionale anaerobico, la cui finalità è la tonificazione e il potenziamento muscolare di tutto il corpo.

La caratteristica fondamentale di questo allenamento è la durata di 40″ per ogni serie e l’ (evoluzione) sia del carico che del movimento dopo ogni serie.

E’ una lezione adatta a tutti: sia a principianti che non.

CROSS TRAINING

E’ un programma di allenamento funzionale ad alta intensità costantemente variabile. Obiettivo principale è l’aumento delle performance cardio circolatorie, della forza e della resistenza attraverso l’uso di: bilanceri, kettllebells, manubri, palle mediche e box jumps.
Una volta entrati nel mood, non potrete più farne a meno!

 

F.B.B.

Protocollo volto principalmente all’ipetrtrofia attraverso esercizi a catena cinetica globale. Finalizzato al miglioramento della qualità muscolare, usando ogni tipo di sovraccarico e la resistenza degli elastici.

Fonde le caratteristiche del body building a quelle dell’allenamento funzionale. La lezione è indicata per chi vuol misurarsi con se stesso aumentando ogni volta la propria autostima.

BAND CONDITIONING

Attraverso l’uso di fasce in sospensione, l’allenamento è finalizzato ad una tronificazione generale senza escludere la mobilità e la postura.
Durante lo svolgimento della lezione, oltre al peso del proprio corpo, vengono utilizzati come supporti kettlebells e manubri.
E’ un’attività adatta a tutti, perche’ fonde le caratteristiche estetiche e posturali.

METABOLIC

Ha come scopo l’aumento della potenza aerobico/muscolare e garantisce un importante dispendio calorico. Si avvale delle diverse tecniche dell’ “HIIT” (Tabata, Amrap, Emom ecc.) con l’ utilizzo di tutti gli attrezzi del funzionale escluso il bilanciere.

Innalza la tua resistenza alla fatica e porta i tuoi limiti a un livello superiore!


.

Tonificazione – Cardio

WALKING©

Walking Program® è uno sport basato sul più naturale dei movimenti umani, la camminata.

L’unione di esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata atletica in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante.

Si parte, dunque, da un’intensità media, destinata a crescere nel corso della lezione, in base alle combinazione dei movimenti e al ritmo di musica.

Il tapis roulant ha un inclinazione (pendenza) di 15° e si muove solo grazie alla spinta delle gambe. Non c’è alcun motore a supporto, nessun’assistenza al movimento.

Il Walking è un’attività alla portata di tutti e, se intrapresa regolarmente, può apportare benefici psicofisici notevoli e prolungati nel tempo.

GROUP CYCLING©

Group Cycling® è un progetto tutto made in Italy, che trova nella partnership tra ICYFF™ e Technogym®, il connubio perfetto per proporre un Indoor Cycling moderno, capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.

La lezione di Group Cycling® svolge un ottimo lavoro cardiovascolare, stimola a dovere la componente aerobica, dona resistenza ai muscoli, porta ad un altissimo dispendio calorico, oltre ad apportare benefici al cuore, vene ed arterie.

Il movimento di pedalata allena la muscolatura delle cosce, dell’addome e dei glutei.

Durante la lezione, un ruolo importante è riservato anche alla musica che potrà variare a seconda degli obiettivi: si passerà quindi da un ritmo lento che richiama l’andamento blando in pianura, ad un ritmo più intenso ed incisivo, particolarmente adatto per la parte centrale dell’allenamento, quando il lavoro fisico diventa più intenso che simula salite, discese e sprint.

ACTIVE

È un allenamento total body, si intende quindi una metodologia di allenamento che va a stimolare tutti i distretti muscolari attraverso esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di carichi leggeri per ricercare la tonificazione e il condizionamento muscolare.
Esercizi a circuito, amrap, super serie, vengono utilizzate tecniche diverse ma tutte finalizzate allo stesso scopo: avere un corpo atletico, snello e performante.

E’ un programma che saprà coinvolgerti e regalarti grandi emozioni!

G.A.G.

Lezione di tonificazione accentrata principalmente su Gambe Addominali e Glutei. Può essere svolta sia  a corpo libero che usando piccoli attrezzi quali: manubri, dischi, elastici e bilancieri. Adatta a tutti ma soprattutto a chi vuole vedersi con addominali scolpiti, gambe toniche e glutei di ferro.

CARDIO TONIC

E’ un programma di allenamento full body dove si lavora principalmente a corpo libero. Oltre ad avere una finalità estetica, ha come obiettivo il miglioramento del sistema cardio vascolare. E’ una lezione adatta a tutti, un full body workout dove la musica e l’energia sono due ingredienti inseparabili.

ZOOPIN

Lezione di Fitness creata direttamente dal nostro centro.

Oltre all’importante esercizio motorio, si può raggiungere una ottima forma fisica danzando a ritmo di musica .Le coreografie create dai nostri trainer saranno coinvolgenti, energiche,e divertenti. Adatto a principianti ed avanzati.

Uscirai dalla lezione con il sorriso e carica di energia.

CORE AND FLEX

Allenamento a circuito cardio-tonificante che si svolge a corpo libero con esercizi praticati esclusivamente a terra. 

Il Core è un complesso muscolare di vitale importanza per il sostegno della nostra colonna vertebrale e garantisce stabilità a tutto il corpo. Si trova tra la zona addominale e lombare.

Il Flex è la seconda fase della lezione, si focalizza principalmente sull’ allungamento, per migliorare appunto la flessibilita delle catene cinetiche.

E’ una lezione adatta sia a principianti che ad atleti esperti. 

FIT PUMP

Allenamento che usa come strumento principale il bilanciere, finalizzato alla tonificazione e al modellamento del corpo. Coinvolge tutti i distretti muscolari raggiungendo in maniera veloce un’ ottima forma fisica. I carichi usati sono modulabili rispettando le caratteristiche della persona.

L’energia, la forza, il coinvolgimento del gruppo e dell’ insegnante sono gli ingredienti fondamentali di questa lezione.

Olistico

PILATES

Il pilates è un metodo dì allenamento che insegna a prendere coscienza del proprio corpo, a rafforzarlo ed a migliorare la postura. Nel pilates ogni movimento è studiato per far muovere il corpo in modo armonioso e coinvolgere tutte le catene cinetiche.

I muscoli più coinvolti sono sicuramente quelli che stabilizzano la nostra postura: dorsali, lombari, addominali, glutei e tutto il complesso della muscolatura profonda.

MOBILITY

È finalizzato al miglioramento della flessibilità muscolare e della mobilità articolare.

La flessibilità o mobilità articolare, rappresenta una qualità importante per un soggetto attivo, essa contribuisce infatti a mantenere il benessere fisico, una corretta postura, ad economizzare i gesti, migliorare le performances sportive, sviluppare la forza e prevenire gli infortuni muscolo-tendinei-articolari.

POSTURAL

E’ una disciplina del tutto naturale avente come obiettivo principale la scoperta del proprio corpo e il miglioramento della respirazione, attraverso esercizi prettamente propriocettivi . Ogni postura ha come scopo principale di riportare l’equilibrio tra i vari distretti muscolari viziati dalla quotidianità 

ed ha  il fine di ristabilire un benessere globale.

I benefici del POSTURAL li puoi notare già a lezione terminata.

POSTURAL PILATES

Il corso è una fusione di tecniche sia del pilates che della ginnastica posturale, prevedendo esercizi a corpo libero o utilizzando piccoli attrezzi.

E’ un’ottima attività preventiva e terapeutica per il nostro mal di schiena, migliora la respirazione, tonifica e dona elasticità ai muscoli di tutto il corpo.

Addio mal di schiena!