Corsi

Tonificazione – Cardio

WALKING©

Il Walking è un allenamento basato sul più naturale dei movimenti umani: la camminata.

L’unione di esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata atletica in un programma di allenamento avvincente ed entusiasmante. Si parte, dunque, da un’intensità media, destinata a crescere nel corso della lezione, grazie alle combinazioni dei movimenti e al ritmo di musica.

Il tapis roulant ha un’inclinazione (pendenza) tra 10-12° e si muove grazie alla spinta delle tue gambe. Non c’è alcun motore di supporto, nessun’assistenza al movimento.

Il Walking è un’attività alla portata di tutti e, se intrapresa regolarmente, può apportare benefici cardiovascolari, definendo addome ed arti inferiori in modo visibile.

GROUP CYCLING©

Group Cycling® è un progetto tutto Made in Italy che trova nella partnership tra ICYFF™ e Technogym® il connubio perfetto per proporre un Indoor Cycling moderno, capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.

La lezione di Group Cycling® svolge un ottimo lavoro cardiovascolare, stimola a dovere la componente aerobica, dona resistenza ai muscoli e porta ad un altissimo dispendio calorico.

Durante la lezione, un ruolo importante è riservato anche alla musica che potrà variare a seconda degli obiettivi: si passerà quindi da un ritmo lento che richiama l’andamento blando in pianura ad un ritmo più intenso ed incisivo, particolarmente adatto per la parte centrale dell’allenamento, dove il lavoro fisico diventa più intenso come se affrontassi salite, discese e sprint su strada.

ACTIVE

È un allenamento a circuito fondato su una grande varietà di esercizi e sull’utilizzo di piccoli attrezzi.

Ha lo scopo di bruciare le calorie in eccesso e di migliorare il tono muscolare, la resistenza cardiovascolare e la flessibilità, tutto a tempo di musica. Vengono proposti 3 circuiti distinti, riguardanti la parte superiore del corpo, quella inferiore e infine l’ultimo circuito a terra incentrato sull’addome.

G.A.G.

Acronimo di Gambe, Addominali e Glutei, è una lezione mirata a rinforzare e tonificare la muscolatura di queste zone attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi quali step, dischi, elastici o semplicemente a corpo libero.

Il GAG si compone di numerosi esercizi da eseguire in serie e che coinvolgono la parte inferiore, modulati a seconda della parte del corpo che si vuole rassodare.

CARDIOTONIC

È un allenamento energico e aerobico costruito sul ritmo della musica.

È una lezione di tonificazione incentrata su esercizi a corpo libero alternati ad attività aerobica e finalizzati al miglioramento del sistema cardiovascolare.
Viene svolta inizialmente l’attività dalla stazione eretta per poi proseguire con il lavoro a terra.

ZOOPIN

Lezione di fitness creata in esclusiva dal nostro centro!

Questo all’allenamento mira a far raggiungere un’ottima forma fisica danzando a ritmo di musica. Le coreografie create dai nostri trainer saranno coinvolgenti, energiche e divertenti. Adatto a principianti ed avanzati.

Uscirai dalla lezione con il sorriso e carico di energia!

ADDOME

Corso semplice ed efficace focalizzato sulla tonificazione dell’addome attraverso una sequenza di esercizi.

Un allenamento di 30 minuti, composto da esercizi a corpo libero, dove possono essere usati anche piccoli pesetti per aumentare la difficoltà dei singoli esercizi.

FIT PUMP

Allenamento incentrato sull’utilizzo del bilanciere, finalizzato alla tonificazione e al modellamento del corpo.

Coinvolge tutti i distretti muscolari grazie ai carichi modulabili e rispettando le caratteristiche personali. L’energia, la forza, la musica, il coinvolgimento del gruppo e dell’insegnante sono gli ingredienti fondamentali di questa lezione!

GLUTEI

Il corso presuppone esercizi sia in stazione eretta che a terra, variando dal carico naturale all’aggiunta di pesetti.

L’obbiettivo del corso è arrivare a un lato B tonico!

TROPICAL TONIC

Imparare i passi base dei balli latino americani aggiungendo squat, affondi e tanti altri esercizi di tonificazione, per creare una routine di balli caraibici come bachata, salsa O merengue!

Questo corso ti porterà a raggiungere obiettivi di maggior tono muscolare, aumento del benessere e…tanta allegria!

Funzionale – Alta intensità

FUSION TRAINING

Un allenamento che parte da un riscaldamento a corpo libero  per poi spostarsi su circuiti di intensità più elevata spaziando tra tabata, amrap, emom, stazioni, ecc, tutti rigorosamente con sovraccarico. È un allenamento funzionale che racchiude in sé la fusione di più approcci.

L’obiettivo del corso è avere un lavoro via via crescente durante i 45 minuti di allenamento, che porta il corpo in una fase di alta attivazione metabolica e dispendio calorico, mantenendo la tonicità muscolare ed evitando di perdere massa magra.

CROSS TRAINING

È un programma di allenamento funzionale ad alta intensità costantemente variabile. Obiettivo principale è l’aumento delle performance cardio circolatorie, della forza e della resistenza attraverso l’uso di: bilancieri, kettlebells, manubri, palle mediche e box jumps.

Una volta entrati nel mood, non potrete più farne a meno!

METABOLIC

Ha come scopo l’aumento della potenza aerobico/muscolare e garantisce un importante dispendio calorico. Si avvale delle diverse tecniche dell’ “HIIT” (Tabata, Amrap, Emom ecc.) con l’ utilizzo di tutti gli attrezzi del funzionale escluso il bilanciere.

Innalza la tua resistenza alla fatica e porta i tuoi limiti a un livello superiore!

TRX

TRX (acronimo inglese di Total Resistance Exercises) è il nome di un particolare attrezzo fitness: simile ad un paio di “bretelle”, da un lato ha una singola cinghia dotata di moschettone al vertice (fissato al soffitto) dall’altro invece si sdoppia terminando con apposite impugnature.

Può apparire poco impegnativo come funzionale, quasi per principianti, ma si tratta certamente di un’impressione sbagliata! Al di là dei semplici esercizi di base, è possibile creare workout di allenamento in sospensione anche molto intensi, sia per lo stimolo della forza (concentrica, eccentrica e isometrica), sia per l’allenamento della resistenza all’acido lattico, che dell’equilibrio: ha infatti il vantaggio di reclutare anche tutti i muscoli stabilizzatori.

MUAY THAI

La muay thai è una disciplina nata in Thailandia e diffusa in Europa come sport da combattimento; utilizza una vasta gamma di tecniche, tutti colpi, eseguite con gambe e braccia.

Permette di aumentare la massa muscolare, la flessibilità e di rinforzare le ossa; migliora la circolazione e rende più reattivi.
Inoltre permette di scaricare la tensione quindi è un ottimo antistress.

Les Mills

s

BODYCOMBAT™

Allenamento cardiovascolare energico e potente capace di liberare dallo stress.

Il programma, all’insegna dell’energia, è ispirato alle arti marziali ed attinge da diverse discipline quali il Karate, la Boxe, il Tae Kwon Do, il Kung fu, la Capoeira e la Muay Thai.

Grande supporto è offerto dalla musica motivante e dal lavoro degli istruttori che attraverso pugni, calci e kata definiscono la strada all’insegna del dispendio energetico verso un livello superiore di resistenza cardio-vascolare.

Come ogni programma LES MILLS™ anche il BODYCOMBAT™ prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

Olistico

PILATES

Il pilates è un metodo dì allenamento che insegna a prendere coscienza del proprio corpo, a rafforzarlo ed a migliorare la postura. Nel pilates ogni movimento è studiato per far muovere il corpo in modo armonioso e coinvolgere tutte le catene cinetiche.

I muscoli più coinvolti sono sicuramente quelli che stabilizzano la nostra postura: dorsali, lombari, addominali, glutei e tutto il complesso della muscolatura profonda.

MOBILITY

È finalizzato al miglioramento della flessibilità muscolare e della mobilità articolare.

Entrambi rappresentano qualità importanti per un soggetto attivo, perché contribuiscono a mantenere il benessere fisico, la corretta postura, economizzare i gesti, migliorare le performances sportive, sviluppare la forza e prevenire gli infortuni muscolo-tendinei-articolari.

POSTURAL

È una disciplina del tutto naturale avente come obiettivo principale la scoperta del proprio corpo e il miglioramento della respirazione, attraverso esercizi prettamente propriocettivi.

Ogni postura ha come scopo principale di riportare l’equilibrio tra i vari distretti muscolari viziati dalla quotidianità ed ha il fine di ristabilire un benessere globale. I benefici del POSTURAL li puoi notare già a lezione terminata.

POSTURAL PILATES

Il corso è una fusione di tecniche sia del pilates che della ginnastica posturale e prevede esercizi a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi.

Attraverso lo stretching, gli allungamenti e le diverse fasi respiratorie, il corso ottimizza la percezione del proprio corpo. È un’ottima attività preventiva e terapeutica per il nostro mal di schiena, migliora la respirazione, tonifica e dona elasticità ai muscoli di tutto il corpo.

    ExeFit