LES MILLS

body-combat
BODYCOMBAT
+

BODYCOMBAT™ è un allenamento cardiovascolare energico e potente capace di liberare dallo stress.
Il programma all’insegna dell’energia è Ispirato dalle arti marziali e attinge da diverse discipline come: Karate, Boxe, Tae Kwon Do, Tai Chi e Muay Thai.
Grande supporto è offerto dalla musica motivante e dal lavoro degli istruttori, che attraverso pugni, calci e kata definiscono la strada all’insegna del dispendio energetico verso un livello superiore di resistenza cardio-vascolare.
Come ogni programma LES MILLS™ anche BODYCOMBAT™ prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: Nessuna.
Intensità:
100%

bodyPump
BODYPUMP
+

BODYPUMP™, la classe originale con il bilanciere di LES MILLS™ che scolpisce, tonifica e rinforza tutto il corpo rapidamente.
Concentrandosi sull’uso di bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni, si riduce il grasso, si guadagna forza e in tempi rapidi si raggiunge un corpo tonico e asciutto.
E’ uno dei metodi più rapidi al mondo per raggiungere la forma fisica sfidando i maggiori gruppi muscolari con la realizzazione di squat, spinte, sollevamenti e trazioni.
BODYPUMP™ si rinnova ogni tre mesi con coreografia all’avanguardia e musica top del momento nel mondo. La possibilità di variare il carico di lavoro e la motivazione di un istruttore allenato ad alti livelli ti permetteranno di vivere l’energia del gruppo e di raggiungere il risultato di cui sei alla ricerca.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: Step, bilanciere, dischi.
Intensità:
80%

OLISTICO

mobility
MOBILITY
+

È finalizzato al miglioramento della flessibilità muscolare e della mobilità articolare.
La flessibilità o mobilità articolare, rappresenta una qualità importante per un soggetto attivo, essa contribuisce infatti a mantenere il benessere fisico, una corretta postura, ad economizzare i gesti, migliorare le performances sportive, sviluppare la forza e prevenire gli infortuni muscolo-tendinei-articolari.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: roll.
Intensità:
50%

postural
POSTURAL STRETCH
+

Avere una postura corretta è essenziale per mantenere l’equilibrio dell’organismo e il corretto funzionamento del sistema muscolo scheletrico.
Questa lezione si sviluppa in un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di posture atte a migliorare la capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori per ridare equilibrio simmetria ed elasticità. Ottima attività per chi soffre di mal di schiena.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: Roll.
Intensità:
50%

pilates
PILATES
+

Il pilates è un metodo dì allenamento che insegna a prendere coscienza del proprio corpo, a rafforzarlo ed a migliorare la postura. Nel pilates ogni movimento è studiato per far muovere il corpo in modo armonioso e coinvolgere tutte le catene cinetiche.
I muscoli più coinvolti sono sicuramente quelli che stabilizzano la nostra postura: dorsali, lombari, addominali, glutei e tutto il complesso della muscolatura profonda.

Difficoltà: Adatto a tutti nei diversi livelli di difficoltà che presenterà il trainer.
Attrezzatura: Roller, magic circle.
Intensità:
60%

freeWeight
FREE WEIGHT
+

È un allenamento funzionale a corpo libero, non utilizza macchinari o pesi, ma si sviluppa ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi.
Ha lo scopo di migliorare le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane.
Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale e posturale.
L’obiettivo è sul l’esecuzione controllata dei movimenti e sulla contrazione isometrica.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: Nessuna.
Intensità:
60%

DANCE

zoopin
ZOOPIN
+

La lezione di ZOOPIN è pensata per allenarsi divertendosi.
Rivolto a chiunque ami la musica e il movimento per bruciare le calorie alternando passi ad alta intensità con passi a bassa intensità, e creare insieme una festa di danza fitness accompagnata dai ritmi degli stili musicali di tutto il mondo.
L’efficacia dell’allenamento sta nella combinazione di tutti gli elementi cardio, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità creando un’esplosione di energia e di entusiasmo che ti accompagnerà dopo ogni lezione.

Difficoltà: La prima lezione non sarà semplicissima, bisogna prendere un pò di pratica.
Attrezzatura: Nessuna.
Intensità:
80%

step1
STEP
+

La lezione di step prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.
L’attività eseguita sullo step migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.
E’ un’attività definita “coreografica”, ovvero si balla a ritmi veloci mentre si sale e scende dallo step.

Difficoltà: Non è una lezione semplice e adatta a tutti, ma perfetta per chi ama muoversi a ritmo di musica.
Attrezzatura: Step.
Intensità:
60%

30 MINUTI DI TONIFICAZIONE

30mins
GAG/GLUTEI/ADDOME
+

Lezioni da 30 minuti.
L’efficacia di un allenamento non si basa solo sul tempo, le variabili sono molte, per questo proponiamo nel nostro orario lezioni da 30 minuti monotematiche.
Perfette per chi ha poco tempo o vuole combinare corsi diversi.
Queste lezioni prevedono esercizi in serie o a circuito, a corpo libero o con piccoli attrezzi per scolpire i muscoli interessati.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: Manubri, step, dischi.
Intensità:
60%

LEZIONI A RITMO DI MUSICA

bruciaGrassi
BRUCIAGRASSI
+

Esercizi a corpo libero per far bruciare calorie. Tonifica, migliora la salute del cuore ed è adatto a tutti.
Combina esercizi cardio con esercizi di tonificazione e si basa su un principio fondamentale: devi sentire il tuo battito cardiaco accelerare, e rendere l’intensità stabile; questo significa che ti stai allenando bene e bruci calorie.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: Nessuna.
Intensità:
60%

BodyActive
BODY ACTIVE
+

È un allenamento total body, si intende quindi una metodologia di allenamento che va a stimolare tutti i distretti muscolari attraverso esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di carichi leggeri per ricercare la tonificazione e il condizionamento muscolare.
Esercizi a circuito, amrap, super serie, vengono utilizzate tecniche diverse ma tutte finalizzate allo stesso scopo: avere un corpo atletico, snello e performante.

Difficoltà: Adatto a tutti perché si possono facilmente cambiare i carichi in base al proprio livello.
Attrezzatura: Step, manubri, dischi, bilancieri pump.
Intensità:
80%

circuit
CIRCUIT TRAINING
+
L’Allenamento a Circuito si sviluppa in maniera estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio (6-15 in tutto, generalmente in Total Body) Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni, o durata. Il tutto calcolato in base agli obbiettivi atletici da perseguire.
Ogni partecipante potrà quindi scegliere l’intensità perfetta per lui tramite la scelta dei carichi e della velocità di esecuzione.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: Step, manubri, bilancieri.
Intensità:
60%

cardioActive
CARDIO ACTIVE
+

Questo workout ti farà bruciare calorie e aumentare il tono muscolare del tuo corpo.
Il modo migliore per ottenere dei risultati non è allenarsi per ore, ma combinare intervalli di cardio intenso e breve ad esercizi specifici per i muscoli.
La musica giocherà un ruolo fondamentale per dare il giusto ritmo all’allenamento e per abbassare la percezione della fatica.

Difficoltà: Adatto a tutti perché si possono facilmente cambiare i carichi in base al proprio livello.
Attrezzatura: Step, manubri, dischi.
Intensità:
80%

JUMP/ROPE WORKOUT

x-fly
X-FLY
+

Saltare è un’attività motoria intrinseca nella natura umana, infatti Il salto della corda,è un’attività tanto semplice quanto efficace.
X fly è una lezione che alterna fasi di salto della ciorda a fasi di lavoro a corpo libero con il fine di snellire il corpo e renderlo più tonico.
L’utilizzo della corda rappresenta un esercizio completo e molto versatile: è possibile modulare l’intensità e la tipologia di movimento a seconda del grado di preparazione atletica.
Saltare la corda è un perfetto allenamento, oltre a migliorare la circolazione, aumenta la resistenza, l’agilità e tonifica tutti i muscoli, lavorando su braccia, addominali, gambe e glutei.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: Corda.
Intensità:
40%

SPIN BIKE

cycle
CYCLE
+

La lezione di Cycle svolge un ottimo lavoro cardiovascolare, stimola a dovere la componente aerobica, dona resistenza ai muscoli, porta ad un altissimo dispendio calorico, oltre ad apportare benefici al cuore, vene ed arterie.
Il movimento di pedalata stimola in maniera forte a muscolatura delle cosce, dell’addome e dei glutei.
Durante la lezione, un ruolo importante è riservato anche alla musica che potrà variare a seconda degli obiettivi: si passerà quindi da un ritmo lento che richiama l’andamento blando in pianura, ad un ritmo più intenso ed incisivo, particolarmente adatto per la parte centrale dell’allenamento, quando il lavoro fisico diventa più intenso che simula salite, discese e sprint.

Difficoltà: Adatto a tutti.
Attrezzatura: Spin Bike.
Intensità:
80%

FUNCTIONAL

muscleCondition
MUSCLE CONDITION
+

È un programma finalizzato all’aumento della forza ed al miglioramento della condizione fisica.
Si concentra su una serie di movimenti funzionali e sulle basi del power lifting.
Il Workout è strutturato a circuito o con il metodo Amrap.
Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato.

Difficoltà: È consigliabile a soggetti non principianti.
Attrezzatura: Bilanciere olimpico, kettlebell, manubri, box, bumpers.
Intensità:
100%

metabolic-condition
METABOLIC CONDITION
+

Ha come focus l’allenamento metabolico allo scopo di bruciare calorie e reclutare tutti i gruppi muscolari.
Gli esercizi devono essere effettuati con grande energia intensità e velocità.
Grazie all’azione combinata di diversi movimenti e inducendo l’organismo quasi al limite dell’affaticamento è possibile accelerare il metabolismo e migliorare il tono muscolare incrementando il consumo calorico.

Difficoltà: È consigliabile a soggetti già sufficientemente allenati.
Attrezzatura: Kettlebell, manubri, med ball, trx, box, bumpers.
Intensità:
100%

functional_BB
FUNCTIONAL BB
+

Parlare di FUNCTIONAL-BUILDING vuol dire fondere due metodiche di allenamento ben distinte ma, allo stesso tempo, non troppo lontane tra loro: 1. Body Building; 2. Allenamento Funzionale & Bodyweight (corpo libero).
Una metodologia che porta a trovare la corretta intensità di allenamento per ognuno al fine di far sentire le persone forti mentalmente e fisicamente, migliorare notevolmente l’aspetto fisico andando a lavorare sulla ricomposizione corporea.
Il focus dell’allenamento non è l’allenamento cardio bensì la perfetta esecuzione del movimento, con i tempi di contrazione ottimali, il giusto carico e di conseguenza il massimo reclutamento muscolare.

Difficoltà: È consigliabile a soggetti già sufficientemente allenati.
Attrezzatura: Elastici, kettlebell, manubri, bumpers, elastici.
Intensità:
100%

calisthenics
CALISTHENICS
+

Il Calisthenics (dal greco Kalos – bello e Sthenos – forte) è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero.
Gli esercizi di calisthenics sono molto semplici e si basano su pochi movimenti basilari che si possono compiere coinvolgendo a turno gambe, braccia, addominali e schiena.
Riuscire a sollevare il proprio corpo richiede un discreto grado di forza, ma modificando leva corporea, la distanza tra appoggio/trazione e la resistenza, potranno essere seguiti agevolmente a tutti i livelli.

Difficoltà: Adatto a tutti, dato che si può scegliere con facilità l’opzione giusta per il proprio livello di allenamento.
Attrezzatura: Parallele, struttura, trx.
Intensità:
80%

ARTI MARZIALI

muayThain
MUAY THAI
+

Muay Thai è un’arte marziale tradizionale del popolo thailandese, praticata in Thailandia e nel resto del mondo principalmente nella sua versione sportiva (boxe thailandese).
La lezione inizia con un riscaldamento fisico iniziale, per proseguire con la pratica di memorizzazione ed esecuzione delle tecniche, la combinazione di queste ultime applicate insieme all’avversario e il potenziamento muscolare degli attacchi e delle difese.

Difficoltà: Lezione non per tutti, ma perfetta per chi vuole un allenamento completo ed allo stesso tempo imparare le tecniche da combattimento.
Attrezzatura: Paratibie, caschetto per la testa, corpetto, paradenti, guantoni.
Intensità:
80%

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X