fbpx

Le 7 cose da mettere nella borsa da palestra!

 
Il momento dell’allenamento deve essere una coccola, un regalo da farsi  per connettersi a se stessi e scaricare lo stress. Ecco a punto, lo stress! Cosa c’è di più stressante di arrivare in palestra e accorgersi di non avere un elemento fondamentale per il nostro allenamento? Con il rischio spesso di dover tornare a casa! Altro che stress!

Per questo ho deciso di realizzare un vademecum chiaro e dettagliato da poter consultare velocemente.

ecco cosa non deve mancare nella tua borsa da palestra:

1) Acqua.

Sappiamo tutti quanto sia importante idratarsi durante l’allenamento, e ormai quasi in tutte le palestre c’è un bar interno o un distributore ma… non si sa mai!
Un guasto al distributore o una chiusura improvvisa del bar rischierebbe di farti affrontare un allenamento a bocca sciutta. Perchè rischiare?

2) Asciugamano.

Elemento fondamentale sia per asciugare il sudore, ma soprattutto per una questione igienica!
Non è una bella sensazione appoggiare la schiena su una panca umidiccia del sudore di non si sa chi.

3) Abbigliamento sportivo.

Sembra scontato ma non potete immaginare quante volte capita di dimenticare un pantaloncino o la t shirt.
La scena è classica: la mattina sei di fretta a preparare la borsa, apri il cassetto con i panni della palestra prendi al volo la prima cosa che vedi e in palestra ti accorgi che magari erano due magliette e non sai cosa metterti sotto.
Quindi sprecate sei secondi in più ma non mettete i panni piegati direttamente in borsa, apriteli e controllateli!

4) Kit per la doccia.

Altra sensazione spiacevole è quella di girare per lo spogliatoio ad elemosinare un po’ di bagnoschiuma.
Il mio consiglio è quello di avere un beauty a parte con i prodotti da portare il palestra da non togliere mai dalla borsa!

5) Snack.

Io li chiamo “i salvavita”. E’ una situazione che conosciamo tutti: di fretta tutto il giorno, pranzo al volo, arrivi in palestra e non hai nemmeno la forza di far partire il runner. Per questo consiglio sempre di tenere una barretta in borsa, questi prodotti hanno scadenze molto lunghe e non necessitato di frigo per la conservazione. Lasciane una della tasca dimenticata come l’asso nella manica da sfoderare nel momento del bisogno.

6) Scarpe da ginnastica.

Non le ho messe nella categorie “abbigliamento sportivo” perché sono troppo importanti e meritano una categoria a parte! Una maglietta o un pantaloncino potresti riuscire a rimediarli se sei molto fortunato ma fidati che senza scarpe te ne torni a casa. (a meno che tu non sia venuto per una lezione di pilates).

7) Cuffie.

L’ultimo posto l’ho lasciato a loro perche giustamente sono l’elemento meno importante, ma da non trascurare.
Allenarsi con la propria musica porta mille benefici al tuo allenamento (come ho gia spiegato in un altro articolo) quindi il mio consiglio è quello di acquistare delle altre cuffiette da utilizzare solo in palestra e lasciarle in borsa.

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X