Fitmisù: come resistere?!

Buongiorno! Visto il successo dei pancake proteici, oggi ti svelo un’altra delle mie colazioni superfit. La ricetta che ti propongo è veloce e pratica, non avrai bisogno né di accendere i fornelli, né di impastare nulla: si tratta del Fitmisù!
Ora che ti ho incuriosito, ti spiego come lo preparo: innanzitutto ti consiglio di farlo la sera prima per lasciarlo riposare in frigo e farlo ammorbidire per bene per la colazione del giorno dopo!
Ingredienti
▪ 4 fette biscottate integrali
▪ caffè (per la bagna)
▪ 150 gr di yogurt greco bianco
▪ un quadratino di cioccolato fondente 85%
Procedimento
Prepara il caffè e inzuppaci una alla volta le fette biscottate. Disponi la prima fetta su un piatto, stendici il primo strato di yogurt bianco e poi aggiungi la seconda e la terza e, a loro volta, coprile sempre con lo yogurt. Infine, chiudi la tua torretta con l’ultima fetta e ricoprila con lo yogurt bianco rimasto.
Lascia il tuo fitmisù in frigo per tutta la notte coperto da una pellicola trasparente.
Il mattino seguente, fai sciogliere a bagnomaria (o come preferisci) il quadratino di cioccolato fondente e versalo poi con un cucchiaino sulla tua colazione. Ovviamente puoi sbizzarrirti e guarnirlo con qualsiasi cosa tu voglia purché resti FIT!
Il tuo fitmisù è ora pronto per essere mangiato!
Buona colazione!