fbpx

Fitmisù: come resistere?!

 

Buongiorno! Visto il successo dei pancake proteici, oggi ti svelo un’altra delle mie colazioni superfit. La ricetta che ti propongo è veloce e pratica, non avrai bisogno né di accendere i fornelli, né di impastare nulla: si tratta del Fitmisù!

Ora che ti ho incuriosito, ti spiego come lo preparo: innanzitutto ti consiglio di farlo la sera prima per lasciarlo riposare in frigo e farlo ammorbidire per bene per la colazione del giorno dopo!

Ingredienti

4 fette biscottate integrali
caffè (per la bagna)
150 gr di yogurt greco bianco
un quadratino di cioccolato fondente 85%

Procedimento

Prepara il caffè e inzuppaci una alla volta le fette biscottate. Disponi la prima fetta su un piatto, stendici il primo strato di yogurt bianco e poi aggiungi la seconda e la terza e, a loro volta, coprile sempre con lo yogurt. Infine, chiudi la tua torretta con l’ultima fetta e ricoprila con lo yogurt bianco rimasto.

Lascia il tuo fitmisù in frigo per tutta la notte coperto da una pellicola trasparente.

Il mattino seguente, fai sciogliere a bagnomaria (o come preferisci) il quadratino di cioccolato fondente e versalo poi con un cucchiaino sulla tua colazione. Ovviamente puoi sbizzarrirti e guarnirlo con qualsiasi cosa tu voglia purché resti FIT!

Il tuo fitmisù è ora pronto per essere mangiato!

Buona colazione!

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X