fbpx

BODYCOMBAT: -700kcal in 45 minuti e via lo stress

Bodycombat
 
Le discipline marziali si stanno diffondendo sempre di più, sia in Italia che in tutto il mondo.

Ne esistono di diversi tipi, ma tutte con lo stesso scopo: educare corpo e mente apportando evidenti benefici fisici e psicologici.

Anche il mondo del fitness si è evoluto in tal senso e da anni, periodicamente, nascono nuove attività, in grado di unire il fitness a tecniche di combattimento.

Quando ci siamo trovati a scegliere quale di queste attività inserire all’interno del nostro palinsesto corsi, abbiamo effettuato un’approfondita ricerca, finché non abbiamo scoperto l’attività di fitness e arti marziali più diffusa al mondo, il Bodycombat firmato LesMills.

Cosa succede se si uniscono le arti marziali ad un’attività fitness di gruppo? Si crea un allenamento completo, in grado di coinvolgere tutti, senza limite alcuno!

Quando un cliente chiede spiegazioni in merito al Bodycombat, alle parole “arti marziali” si spaventa, credendo si tratti di un’attività settoriale, adatta a pochi adepti o a chi ha già maturato una certa esperienza nel campo.

Il Bodycombat, invece, rende le arti marziali alla portata di tutti, attraverso combinazioni semplici, ma efficaci, che hanno l’obiettivo di far avvicinare ogni persona alle varie discipline ed apportare benefici fisici, in termini di attività cardio e tonificazione.

Si potrebbe definire la lezione come una lotta: c’è chi combatte contro una giornata NO, chi contro una persona scomoda, chi contro i propri demoni.

Osservando questi aspetti, ci accorgiamo di una funzione quasi catartica di tale attività. Sono parecchi, infatti, i clienti che sentono il bisogno di praticarla almeno una volta a settimana, come antidoto contro le tensioni e metodo per ritrovare l’equilibrio.

Ma se i benefici psicologici possono variare da persona a persona, quelli fisici sono (più o meno) uguali per tutti.

I 7 BENEFICI DEL BODYCOMBAT

  1. PERDITA DI PESO

In una lezione si possono bruciare fino a 700 Kcal. Grazie agli alti livelli d’intensità, possiamo dire addio ai chili di troppo e guadagnare una forma fisica allenata ed asciutta.

  1. TONIFICAZIONE

Ogni colpo viene sferrato grazie alla contrazione di tutti i muscoli del corpo, portando ad un aumento della tonicità generale ed, in particolare, degli addominali che stabilizzano ogni posizione.

  1. COORDINAZIONE

Muovere il nostro corpo sferrando colpi marziali e controllare ogni movimento ci rende, dopo poche lezioni, più agili e coordinati, traendo innumerevoli benefici nella vita di tutti i giorni.

  1. APPARATO CARDIOVASCOLARE

Allena la capacità cardiaca e respiratoria attraverso un’attività fisica che accelera la nostra frequenza cardiaca e aumenta la nostra efficienza respiratoria, portando un’infinità di benefici alla nostra salute tra cui una minor incidenza di contrarre malattie cardiache.

  1. POSTURA E MOBILITÀ

Aumenta la mobilità del nostro corpo e, grazie al focus sull’addome, diminuiscono i dolori articolati e migliora la nostra postura.

  1. FIDUCIA IN NOI STESSI

Il Bodycombat ci permette di superare i nostri limiti, sia fisici che mentali. Dopo una lezione, ci sentiamo più forti, veloci, potenti e ci rendiamo conto di essere in grado di fare cose che prima erano impensabili.

  1. VIA LO STRESS

Quante volte durante la giornata accumuliamo rabbia e frustrazione? Come ho detto sopra, una lezione di Bodycombat permette di allenarci e liberarci dalle zavorre emotive allo stesso tempo. Si scaricano le tensioni e ci si carica di energia positiva.

Bene, questo è tutto ciò che devi sapere sul Bodycombat.

Ma per aver un’idea esaustiva e verificare quanto appreso finora, c’è solo un modo: provarlo!

Ti aspetto in Sala SKY!

Mauro

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X